Casa Noha e il suo Genius Loci
"Mathera è nata dalla roccia e dall'acqua e viene dalla ruvida asperità di un paesaggio di remota lontananza. È forte e tenera come la pietra, un po' lunare e un po' solare, mediterranea. Ama i contrasti, il buio della Terra profonda che l'ha generata e la luce del Cielo verso cui si protende. È stata amata, punita, salvata. Ma ancora ha voglia di vivere e tenere nel suo abbraccio il Mondo come ha fatto in passato, come vorrebbe nel futuro. È Madre che dolente vede partire i suoi figli. È Donna che ancora potentemente seduce. È Mathera".
La narrazione, che coinvolge dieci danzatrici e una protagonista, partendo dalla corte del Palazzo de Noha si snoda tra gli ambienti di Casa Noha, con la sapiente coreografia di Mary D’Alessio, il testo teatrale ed interpretazione di Rosalba Demetrio.
Voce e coreografia, sullo sfondo delle immagini senza audio del video di Casa Noha, offrono al pubblico una visita inedita e una produzione artistica d'Autore, che promuove Matera Capitale Europea nel 2019.
ORARI
Lo spettacolo si svolgerà in 3 ripetizioni per un pubblico di max 30 persone per volta.
Ingressi:
Ore 20.30
Ore 21.30
Ore 22.30
BIGLIETTI
Biglietti in vendita presso casa Noha dal 15 giugno.
vendita biglietti online:
https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/sere-fai-destate/casa-noha/
Disponibilità fino ad esaurimento posti.
Prima di procedere all’acquisto del biglietto online, è necessario verificare la disponibilità di posto per il turno selezionato contattando la struttura allo 0835 335452 oppure scrivendo a fainoha@fondoambiente.it.
RISTORO
Sarà offerto un drink di benvenuto
Io sono Mathera
1Quando
Ven 22 Giugno 2018
Costo e Target
A pagamento